Osvaldo Bagnoli nella Hall of Fame

 
 

Il Sindaco Federico Sboarina e l’assessore allo Sport Filippo Rando hanno incontrato ieri a Palazzo Barbieri l’ex allenatore e calciatore Osvaldo Bagnoli.

E’ stata l’occasione per consegnare a Bagnoli una targa di riconoscimento per la sua entrata nella ‘Hall of Fame’ del calcio italiano.

Il riconoscimento è stato istituito nel 2011 dalla Figc e dalla Fondazione Museo del Calcio per celebrare le figure che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano, in differenti ruoli e in differenti epoche.

Un gesto di ringraziamento ad un uomo sportivo straordinario – hanno dichiarato il Sindaco Sboarina e l’assessore Rando –, oggi, fra le leggende dello sport italiano ma, da più di trent’anni, per noi ragazzi degli anni ’80, il simbolo del più grande successo dell’Hellas Verona, che sotto la sua guida, vinse lo scudetto, laureandosi campione d’Italia”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here