Ostetricia e Ginecologia, congresso interregionale in Gran Guardia

 
 

Il Congresso interregionale AOGOI Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige si svolgerà quest’anno a Verona, a Palazzo della Gran Guardia, mercoledì 14 giugno.

AOGOI – Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, in collaborazione con SIGO, AGUI ed AGITE opera per creare momenti di condivisione ed approfondimento su temi di grande rilevanza medico-scientifica e per cercare di formare una rete di collaborazione in ambito sanitario.

Il Congresso, che vede coinvolti i massimi esperti del settore provenienti dalle tre regioni, affronterà temi rilevanti per la salute della donna, focalizzando l’attenzione in particolare su due patologie: i fibromi e l’obesità.

Durante la sessione “AOGOI per noi” verranno illustrate le attività intraprese dall’Associazione negli ultimi anni a tutela dell’attività lavorativa della categoria, sia dal punto di vista scientifico che legale, con l’istituzione di un’equipe di esperti del settore.

Il congresso sarà preceduto da 4 corsi precongressuali con posti limitati, dedicati ad argomenti di grande rilevanza scientifica e culturale: Corso teorico-pratico di cardiotocografia; Corso “taglio cesareo difficile”; Corso teorico-pratico di sutura laparoscopica; Corso live avanzato in patologia clinica del tratto genitale femminile.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here