Opere compensative TAV, la maggioranza torna a fare RETE!

 
 

Si è svolta venerdì sera una riunione della coalizione RETE! per una valutazione delle opere compensative previste dalla TAV del valore di circa 15 milioni di euro.

Sono state esaminate due proposte. La prima quella ereditata dal lavoro precedente all’insediamento della nuova amministrazione che considera l’opera infrastrutturale del sottopasso dello scalo merci con relativo studio del traffico. Quest’opera ha un valore di circa 30 milioni di euro che sarebbero coperte in parte dai fondi previsti con un investimento comunale a copertura dei circa 15 milioni residui.

“L’alternativa invece, – fanno sapere con una nota congiunta Lista Damiano Tommasi Sindaco, Partito Democratico, Traguardi e Sinistra in Comune – elaborata con il lavoro degli ultimi mesi della maggioranza di Palazzo Barbieri, si concentra su una visione complessiva della mobilità cittadina: da un lato la risoluzione di alcuni nodi viabilistici ad oggi molto critici per una loro maggior fluidificazione, dall’altra per l’infrastrutturazione di percorsi ciclopedonali diffusi e per l’interconnessione dei tratti esistenti.

La maggioranza ha poi affrontato anche il tema dell’estensione del tracciato filoviario attuale per interconnettere maggiori aree cittadine con una trasporto pubblico di massa efficiente e a corsie dedicate.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here