Operazione Laghi Sicuri: Fontana, Comencini e Valbusa plaudono Salvini

Lorenzo Fontana (Foto di Emiliano Beretta)
 
 

“Con l’operazione Laghi Sicuri il Ministro Salvini conferma la forte attenzione per i nostri territori, il sostegno ai Comuni e il grande impegno per la sicurezza. Delle nuove risorse che Salvini ha stanziato beneficeranno anche alcuni comuni del Veronese, che avranno nuove possibilità di investimento per combattere l’abusivismo e l’illegalità e rafforzare gli organici delle polizie locali”.

Così il ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana a cui gli fanno eco i parlamentari Vito Comencini e Vania Valbusa.

“Grazie all’azione del governo e in particolare del ministero dell’Interno andiamo ad aumentare la sicurezza nella zona turistica del lago”. Lo affermano i deputati veronesi della Lega Vito Comencini e Vania Valbusa, commentando il provvedimento del Viminale, che ha erogato 20mila euro per cinque Comuni veronesi della zona del Garda, da investire nella sicurezza nell’ambito dell’operazione Laghi Sicuri”. I paesi interessati dal provvedimento sono Valeggio sul Mincio, Peschiera, Castelnuovo, Sona e Bussolengo. In totale sono stati stanziati 500mila euro, con dieci laghi coinvolti e 25 Comuni italiani.

“Si tratta di un’estensione del progetto “Spiagge Sicure” – spiegano i deputati -. L’iniziativa raccoglie le richieste del territorio e dimostra, ancora una volta che la sicurezza è una priorità per la Lega e per il ministro dell’Interno Matteo Salvini. È un primo passo importante per il nostro lago. Auspichiamo che prossimamente possano essere stanziati anche altri fondi e coinvolti ulteriori Comuni veronesi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here