Operatori Socio-Sanitari, ecco il nuovo corso rivolto a tutti. INFO e DATE

 
 

Formare Operatori Socio Sanitari per supportare il fabbisogno professionale delle strutture e dei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali veronesi.

È questo l’obiettivo del corso per OSS organizzato dalla ‘Cooperativa Sociale Cultura e Valori’.
La prova di ammissione si terrà mercoledì 15 dicembre in mattinata alla Scuola Virgo Carmeli in Via Carlo Alberto 26.

Per partecipare è necessario iscriversi entro domani, venerdì 10 dicembre alle 13, compilando il modulo disponibile sul sito internet della Cooperativa; la documentazione va inviata preferibilmente via mail a: [email protected] oppure consegnati a mano negli uffici amministrativi della Cooperativa Sociale Cultura e Valori in Via Bramante 15 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30.
La prova è finalizzata a verificare nei candidati conoscenze, abilità e attitudini ai percorsi formativi per OSS, in ambito socio-culturale-istituzionale e relazionale.

Sono sei i corsi OSS organizzati dalla Cooperativa dal 2018 che hanno coinvolto 180 persone di cui il 90% donne con un tasso di occupazione elevato in strutture private e pubbliche.
Il corso di formazione riconosciuto dalla Regione Veneto avrà una durata di 1.000 ore, di cui almeno 480 teoriche e 520 di tirocinio pratico, e inizierà tassativamente entro il 15 Febbraio 2022.
La frequenza del corso è obbligatoria (almeno il 90% delle ore) ed è richiesta ai partecipanti la quota di 1750€.

Con l’emergenza sanitaria del Covid-19, sono in aumento le richieste di figure professionali come l’Operatore Socio Sanitario – precisa Damiano Ceschi, presidente della Cooperativa Sociale Cultura e Valorie quindi è necessario organizzare corsi formativi. Il percorso OSS ha sempre il massimo dei partecipanti che, nella stragrande maggioranza dei casi, hanno immediatamente trovato uno sbocco occupazionale concreto”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here