In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che ricorre il 18 ottobre, l’Azienda Ospedaliera ha aderito all’Open Weekend dedicato alla menopausa, in programma dal 17 al 19 ottobre e promosso dalla Fondazione Onda Ets.
Tre giorni dedicati con consulenze, visite, colloqui telefonici e in presenza, esami gratuiti e aperti a tutte le donne. I servizi erogati interessano entrambe le strutture ospedaliere di Borgo Trento e Borgo Roma.
I dettagli sulla modalità di accesso, date e orari sono disponibili sul sito www.bollinirosa.it alla pagina dedicata ad Aoui. Hanno aderito le Uoc Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia Senologica, Radiologia di Borgo Trento, Medicina Generale A, Cardiologia e Reumatologia.
Menopausa. L’obiettivo: consapevolezza. La menopausa è una fase fisiologica delicata nella vita della donna. Affrontarla con la giusta consapevolezza e prevenzione, permette di vivere questo momento in maniera serena e con outcome positivi per la salute generale anche nel lungo termine. L’obiettivo della campagna è di sensibilizzare le donne e promuovere strategie preventive, diagnostiche e terapeutiche per migliorare la qualità della vita e prevenire le complicanze a medio e lungo termine come malattie cardiovascolari, osteoporosi e demenze.
Il network Bollini rosa. Così come Aoui, all’iniziativa aderiscono oltre 170 ospedali che appartengono al network Bollini rosa sparsi su tutto il territorio nazionale, che si impegnano ad offrire servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti alla popolazione femminile. Durante l’Open Weekend, le strutture aderenti offronoservizi informativi e di assistenza a titolo gratuito che interessano le aree di cardiologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, psichiatria, reumatologia e senologia.







































