Open week: dal 19 al 23 febbraio l’ateneo si presenta alle future matricole

 
 

Torna l’Open Week, la settimana dedicata alle future matricole dell’ateneo veronese, dopo aver registrato quasi 3.000 presenze nella passata edizione: dal 19 al 23 febbraio l’università propone percorsi di orientamento, simulazioni dei test d’ingresso e un appuntamento dedicato alle famiglie degli studenti interessati a intraprendere qui il percorso universitario.

Lunedì 19 febbraio si tiene la presentazione dei corsi e delle sedi della macro-area economica e giuridica; alle 10.30 saranno illustrati i percorsi formativi previsti in ambito economico. I due incontri si terranno alla stessa ora, sia nell’aula magna del silos di ponente del polo universitario Santa Marta, sia nella sede distaccata di Vicenza. Alle 14.30, saranno, invece, presentati i corsi dell’area giuridica, nell’aula magna di Scienze giuridiche di via Montanari.

Martedì 20 è la giornata dedicata alla macro-area di Scienze umanistiche: alle 9, nell’aula T2 del polo Zanotto, è previsto un incontro aperto a tutti gli interessati ai corsi dell’area Lettere, Arti e Comunicazione. Alle 12, in aula T2 e T3, si terrà la presentazione dell’offerta formativa di Lingue e Letterature straniere e concluderà la giornata la presentazione dell’area di Formazione, Filosofia e Servizio sociale, dalle 15, in aula T2 del polo Zanotto.

Mercoledì 21 febbraio, alle 9.30 nell’aula “Tessari” di Ca’ Vignal 2, si terrà un momento dedicato alla macro-area di Scienze e Ingegneria.

Giovedì 22 febbraio, alle 9 nell’aula De Sandre della lente didattica del Policlinico di Borgo Roma, sarà la volta di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria; alle 10.30, nella stessa aula, spazio all’offerta formativa delle professioni sanitarie, mentre dalle 15 nell’aula 1 del palazzetto Gavagnin, saranno presentati i corsi dell’ambito Scienze motorie. Nella stessa giornata, alle 10.30, è prevista una visita guidata a villa Lebrecht, sede del corso di laurea in Scienze e Tecnologie viticole ed enologiche.

L’open week si concluderà venerdì 23 febbraio, alle 15, nell’aula T3 del polo Zanotto con l’Open day famiglie: pomeriggio riservato ad attività di formazione e informazione per le famiglie coinvolte nella scelta e nel percorso formativo del futuro studente universitario.

L’ingresso a tutti gli incontri è gratuito e libero. L’Open week replicherà dal 9 al 13 luglio 2018.

 

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here