“Opacità in Amt. Barini non dice il vero. Fatto grave”

 
 

La revoca di Marina Meletti da direttore generale di Amt? Il presidente di Amt non ha detto il vero in commissione Controllo, un fatto grave, inaudito e senza precedenti da parte di un amministratore pubblico in sede istituzionale” ha detto stamattina in una conferenza stampa in Comune Flavio Tosi.

Tosi fa riferimento alla parole pronunciate da Barini nelle settimane scorse in commissione Controllo per giustificare la revoca del bando che nominò dg Meletti (arrivata seconda, ma poi subentrata per rinuncia del vincitore). Barini ha accusato Adecco – l’agenzia che si è occupata della selezione – di aver lavorato male, sostenendo che proprio per questo Amt ha deciso di non pagarla. Ma Tosi stamattina ha mostrato la fattura di pagamento di Amt ad Adecco e la collaborazione fattiva tra l’ente e l’agenzia nel processo di selezione, che è stato condiviso passo passo, dalle domande da porre ai candidati, allo screening degli stessi.

Barini quindi non ha detto il vero per giustificare una revoca alquanto sospetta. Ora chiedo che il Presidente di Amt torni in commissione Controllo e racconti finalmente la verità. L’attuale Amministrazione si è riempita la bocca nel parlare di trasparenza nella gestione degli enti pubblici, ma è evidente che il caso Meletti è segno di grande opacità”. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here