Oggi l’ultimo saluto a Chiara Ugolini; Procura al lavoro per far tornare a Verona l’assassino

 
 

Si preannuncia un pomeriggio carico di sentimenti ed emozioni contrastanti; l’assetto cerimoniale, inoltre, vedrà la presenza di ben 37 fasce tricolori indossate da altrettanti assessori ai Servizi Sociali.

Mancano davvero poche ore ai funerali di Chiara Ugolini, la ragazza 27enne nata e cresciuta a Fumane assassinata nella sua casa di Calmasino dal vicino Emanuele Impellizzeri. L’uomo, domenica scorsa 5 settembre, dopo il delitto ha tentato invano la fuga in moto prima di essere bloccato dalla Polizia sulla A1 all’altezza di Firenze.
Attualmente risiede nel carcere di Solliciano (Firenze), in isolamento per protocollo COVID.
La procura di Verona, però, è intenzionata a chiedere di velocizzarne il trasferimento nel carcere di Montorio, per interrogarlo quanto prima.

Le dinamiche dell’omicidio come ad esempio la causa principale della morte, stando alle ultimissime dichiarazioni in merito, non sono ancora state perfettamente accertate; palese invece la natura brutale e feroce con la quale la giovane donna, dopo aver lottato contro il suo aggressore, ha infine perso la vita.

Centinaia di persone, inoltre, si sono radunate ieri sera a Fumane, comune della Valpolicella dove la ragazza era vissuta fino a un anno fa, prima di trasferirsi sul lago di Garda, e dove abita ancora la sua famiglia.
Un grande striscione con la scritta “Chiara per sempre; la stella più bella” accompagnata da una foto della ragazza, già affidata ai social dal fidanzato Daniel in uno struggente messaggio d’addio, è stato esposto sul balcone di una casa di fronte alla chiesa.

Il successivo corteo ha preso il via dal municipio per attraversare le strade del paese fino alla casa della famiglia Ugolini, con un minuto di silenzio per rinnovare l’abbraccio di un’intera comunità ai genitori, il papà Luigi e la mamma Oriana, al fratello Andrea.

Oggi, alle 14:45, ad attendere la salma della ragazza, come detto all’inizio, vi saranno anche gli assessori al Sociale dei 37 comuni del Distretto Ovest scaligero, tutti facenti riferimento all’ULSS9. Il loro saluto a Chiara vuole essere un impegno ad investire quanto più risorse possibili per contrastare e prevenire i crimini verso le donne.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here