Occasione persa al golden set per Verona

 
 

Ed eccoci qui, all’Agsm Forum per questa semifinale di ritorno di playoff Challenge. La Calzedonia non ha scelte, deve vincere per poter poi giocarsela al golden set. Dall’altra parte della rete, la Kione Padova. Il derby Veneto ha sorriso la scorsa settimana ai patavini, aggiudicandosi la gara di andata per 3 a 2. Questa di oggi sarà lo scontro che varrà la finale.

Fin da inizio partita è guerra a viso aperto. Le due formazioni ormai si conoscono a memoria, il tabellone segna la parità al 5. Successivamente Verona riesce ad allungare portandosi a +3, vantaggio che resisterà per gran parte del primo set. Sul finale incrementano ancora, 25-21 per Calzedonia.

Secondo set teso e conteso, i 2407 spettatori all’Agsm Forum spingono i loro beniamini che si fanno fregare proprio in chiusura, 23-25 per Padova.

Nel terzo set cambia solo il campo perché le due formazioni si comportano esattamente come nel precedente set e purtroppo anche il risultato rimane lo stesso. 23-25 per gli ospiti.

Quarto set ai blocchi di partenza. Bisogna riordinare le idee, concentrarsi sui punti di forza quali battuta-muro e portare al quinto set questa partita per potersela giocare al golden set. Calzedonia rientra in campo con il giusto piglio e dopo un’iniziale situazione di parità, mette il turbo. 16 a 11 il punteggio. Niente da fare per Travica e compagni, i gialloblù sono inarrestabili. 25-15.

Del quinto set c’è poco di cui raccontare. Padova non pervenuta. Verona conferma l’ottima prestazione del quarto set e la riporta anche nel tie break dove non lascia scampo ai bianconeri, finisce 15-5. Ed ora golden set sia.

Saranno i successivi 15 punti a determinare la prima finalista di questa playoff Challenge. La partita ritorna in equilibrio, al cambio campo prevale Padova, 6 a 8 il parziale. Parità al 9 e poco dopo al 13. Si va ai vantaggi, a spuntarla la Kione per 15-17.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here