Massimo Montresor è il nuovo presidente provinciale degli Autoconcessionari di Federauto Confcommercio. Titolare, insieme alla sorella Martina, della Molin Auto, Montresor – che è anche presidente della VII Circoscrizione di Confcommercio Verona – sarà affiancato dal past president Andrea Pozzerle (concessionaria Lepanto 2) in qualità di vicepresidente e da Paolo Bertani (Bieffe Auto), anch’egli vicepresidente.
L’incarico, della durata di cinque anni, si inserisce in un momento di profonda trasformazione per il settore. Numerose le sfide che la categoria si trova oggi ad affrontare: la transizione dai motori termici all’elettrico e alle nuove forme di alimentazione, l’evoluzione delle normative ambientali e fiscali, la digitalizzazione dei processi di vendita e assistenza, i cambiamenti nei comportamenti dei consumatori e la crescente concorrenza delle piattaforme online.
Montresor sottolinea come sarà fondamentale, nei prossimi anni, rafforzare la rappresentanza e il dialogo con le istituzioni, sostenere le imprese del comparto in questo percorso di cambiamento e valorizzare il ruolo strategico delle concessionarie come presidio territoriale di professionalità, servizio e innovazione.







































