Nuovo Mercato della Terra Slow Food a Chievo

 
 

È stato inaugurato questa mattina dall’assessore al commercio Nicolò Zavarise, il nuovo Mercato della Terra Slow Food, che si è svolto presso la magnifica cornice del Parco Ottocento, nel quartiere del Chievo.

Si tratta del primo Mercato della Terra in una città capoluogo di provincia del Veneto, che ha ospitato oltre 40 piccoli agricoltori, produttori e artigiani del cibo che hanno esposto i propri prodotti per tutto l’arco della mattinata!

“Una magnifica occasione per valorizzare un luogo storico e naturale della 3ª circoscrizione e mettere in mostra le eccellenze gastronomiche della nostra provincia” ha detto Zavarise.

“Un connubio perfetto che ha generato un’ottima accoglienza da parte della cittadinanza, che ha partecipato in massa all’iniziativa, scoprendo, gustando e acquistando i prodotti migliori della nostra terra! Un punto di partenza per rendere questo mercato un appuntamento fisso nella nostra città. È sicuramente un sostegno concreto alla nostra economia locale, unita alla valorizzazione e alla vitalità dei nostri quartieri, per far scoprire anche i posti più nascosti ma spesso di grande importanza”.

Presenti anche l’assessore al patrimonio, anticorruzione e trasparenza Edi Maria Neri e il consigliere della 3ª circoscrizione Orazio Andreetti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here