Nuovo corso per soccorritore volontario in Croce Bianca

 
 

Partirà il prossimo 18 settembre l’82° corso di formazione per soccorritori volontari organizzato dall’Associazione Croce Bianca di Verona. Le lezioni si terranno il lunedì ed il giovedì presso la Sala Civica di Parona, in Piazza della Vittoria 10, dalle 21 alle 23 per una durata di circa 3 mesi

Il corso, strutturato in lezioni teoriche, pratiche e tirocinio, è articolato su due livelli: al termine del primo livello, verrà fornita la qualifica di soccorritore “base”, in grado di svolgere attività di trasporto sanitario; al termine del secondo livello, il soccorritore potrà svolgere anche attività di soccorso in emergenza.
Medici specializzati in Anestesia e Rianimazione, personale con certificazione di formatore rilasciata dal sistema SUEM 118 Verona e personale operante presso la Centrale Operativa del 118 saranno responsabili delle lezioni. I temi riguarderanno, tra gli altri, l’organizzazione del soccorso sanitario, l’anatomia e la fisiologia, la valutazione delle funzioni vitali, la gestione dei traumi e la rianimazione cardio-polmonare. Verranno anche mostrati e spiegati i protocolli operativi da seguire in caso di soccorso, recentemente aggiornati con la collaborazione diretta del 118 di Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here