Nuovi rinforzi tecnologici per i nostri Vigili del Fuoco / FOTO e VIDEO

 
 

 

A partire da oggi i Vigili del Fuoco della nostra regione potranno contare sull’ausilio di tre nuovi automezzi per il trasporto di materiale vario.

Dopo la necessaria formazione sull’uso, avvenuta nei giorni scorsi presso la sede MAN di Verona, sono state formalmente consegnate le chiavi dei veicoli.
Questi mezzi, provvisti di gru per carico e scarico di materiale in autonomia, avranno normalmente funzione di trasporto logistico ma in caso di calamità, o di interventi particolarmente rilevanti, potranno anche integrare il dispositivo di soccorso tecnico urgente approvvigionando le squadre con attrezzature e con container ISO 10 e 20.

In alternativa al gancio di sollevamento, all’estremità del braccio della gru è possibile applicare un cestello che può ospitare due persone e raggiungere l’altezza di 19 metri.

Questi nuovi camion sono stati acquistati dalla Direzione Interregionale Veneto e Trentino Alto Adige e sono stati assegnati in maniera strategica ai Comandi di Verona, Padova e Venezia.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here