Nuove panchine e piante ornamentali in piazza San Zeno

 
 

Prima l’installazione di due nuove panchine, ora la sistemazione delle 14 fioriere. Piazza San Zeno è al centro di alcune riqualificazioni che l’amministrazione comunale ha voluto condividere e concordare con il Comitato dei residenti. Il prossimo passo sarà la ritinteggiatura dei servizi igienici pubblici, per il decoro e l’ordine di una delle piazze più belle di Verona.

Così i giardinieri hanno piantato le nuove Muhlenbergia capillaris, piccoli cespugli ornamentali apprezzati per la spettacolare spigatura rosa porpora autunnale. Una pianta resistente sia al freddo invernale che al caldo estivo.

“Le fioriere sono state spostate dalla loro posizione usuale per recuperare durante le festività una ventina di posti auto, visto che in piazza ci sono i mercatini di Natale e una pista da pattinaggio tre volte più grande di quella degli altri anni – spiega Zavarise -. Un’attenzione verso i residenti concordata assieme agli organizzatori degli eventi natalizi. I prossimi lavori vorremmo realizzarli assieme agli Angeli del Bello”.

“Questo intervento – continua Zavarise – si inserisce nel più ampio contesto di riqualificazione generale della piazza, come dimostrano l’aggiunta di altre due panchine nelle scorse settimane e i sopralluoghi di AMIA e Acque Veronesi richiesti dal sottoscritto per la pulitura delle caditoie. Il decoro è elemento imprescindibile per la vivibilità dei quartieri e per la serenità dei residenti, per questo non va assolutamente dimenticato o tralasciato”.

Dopo le feste di Natale le fioriere torneranno al loro posto, ripristinando l’area parcheggio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here