Nuove city car ecologiche per il Comune di Verona

 
 

Otto nuovi veicoli sono a disposizione del Comune di Verona e delle Circoscrizioni. Si tratta di piccole city car, acquistate dall’Amministrazione nell’ambito del programma di rinnovo e sostituzione della flotta comunale. Le auto, tutte Seat Mii di cilindrata 999 CC, sono state inaugurate, ieri mattina, dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore alla Programmazione approvvigionamenti Edi Maria Neri.

“Con l’acquisto di queste auto – ha detto il sindaco Sboarina – andiamo a rinnovare la flotta del Comune. Si tratta di mezzi piuttosto datati che danno non solo problemi di affidabilità, ma anche dal punto di vista dell’impatto ecologico. Le nuove auto, invece, sono tutte alimentate a metano e, quindi, oltre a migliorare il servizio, danno garanzie di maggiore sostenibilità ambientale”.

“Questo è il primo passo nel processo di rinnovamento del parco auto comunale – ha detto l’assessore Neri – perché è già stato finanziato l’acquisto di nuovi mezzi, con dotazioni particolari, destinati alla Polizia locale. Nello specifico, queste otto auto sono assegnate all’area Lavori pubblici e precisamente agli uffici tecnici circoscrizionali. Quindi, saranno impiegate per servizi di vigilanza e intervento sulla rete stradale comunale. I mezzi sono stati acquistati con apposita procedura sul Mercato elettronico (Mepa) e ad aggiudicarsi la gara è stata una concessionaria di Verona”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here