Nuova “sciabolàta” di gelo e vento; in Veneto si torna a battere i denti

 
 

L’ondata di gelo ha fatto scendere i termometri sotto lo zero in molte località del Veneto, in montagna ma anche in alcuni dei capoluoghi, che hanno toccato lo zero.

Sui rilievi, a Cortina D’Ampezzo la minima di stamani è a -6,5 gradi, ma ad Asiago si è arrivati a -9,4, e a Belluno -2,3. Ad alta quota il record spetta alla Marmolada con -15,4 gradi, seguita da Passo Cimabanche (-12,1), e la Piana di Marcesina (-10,1).
Il record del freddo spetta alla Dolina di Campoluzzo, zona isolata a 1768 metri, con -18.6, e Paludetto di Misurina con -14.4, che sono zone isolate e caratterizzate da un particolare microclima.

Tra i capoluoghi di pianura, Vicenza segna -0,2 gradi, con Verona (-0,6) e Treviso (-0,2) poco sopra lo zero. La più calda è Venezia, con 4,1 gradi.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here