Nuoto sincronizzato: ben dodici sincronette della Sport Management strappano il pass di qualificazione ai Campionati Italiani Juniores estivi

 
 

È stato un weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso per le sincronette della società Sport Management Spa Ssd che hanno gareggiato nei campionati italiani juniores invernali che si sono svolti presso le piscine federali di Verona. Le atlete Sport Management Spa Ssd erano in gara in rappresentanza degli impianti Sport Management di Fumane e Ghedi.

Maria Vittoria Vassanelli ha ottenuto un ottimo 14esimo posto (su 50 partecipanti) nell’esercizio di Solo, e in coppia con Cecilia Rossi le due sincronette hanno ottenuto il 16esimo posto (su 47) nell’esercizio di Duo. Un risultato che vale quindi il piazzamento nella parte alta della classifica e la dimostrazione di essere in continua crescita.

Questo campionato, come detto, valeva quale qualificazione al campionato estivo Juniores che si terrà a metà maggio a Civitavecchia. Tutte le atlete della Sport Management Spa Ssd grazie ai risultati ottenuti nella prova di Verona si sono qualificate dunque anche per le gare estive. A Civitavecchia inoltre le sincronette parteciperanno anche con l’esercizio di Squadra e di Libero combinato, prove che l’anno scorso avevano regalato ben due finali.

Laura Caceffo (tecnico Sport Management Spa Ssd): “Quest’anno puntiamo a riconfermare naturalmente le finali e migliorare ancora la posizione ottenuta. Con l’ottima gara degli esercizi obbligatori di ieri, tutte le nostre ragazze hanno ottenuto anche la qualificazione per il campionato Italiano Assoluto, che si terrà a Roma a inizio giugno e questa per noi è un’ulteriore soddisfazione”.

Di seguito le atlete della Sport Management Spa Ssd in gara e l’impianto di provenienza:

FUMANE (VR) – tecnico Laura Caceffo: Vassanelli Maria Vittoria, Rossi Cecilia, Gozzi Rachele, Noia Federica, Fontana Emma e Sophie Scappini.

GHEDI (BS) – tecnico Silvia Lorenzi: Abeni Gaia, Martini Greta, Visini Anna, Giardino Veronica, Speziari Chiara e Zamboni Martina.

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here