Nuoto: Furlani convocato in azzurro per la Mediterranean Cup

 
 

Un veronese in azzurro: Nicola Ruben Furlani, atleta della Css che gareggia per il Team Verona, è convocato per la Coppa Comen – Mediterranean Cup 2023, in programma dal 16 al 18 giugno a Larissa (Grecia). 

Furlani è nella lista dei 26 nuotatori chiamati dal responsabile delle squadre giovanili Marco Menchinelli che difenderanno i colori dell’Italia in una delle più importanti rassegne internazionali. L’evento vedrà come protagonisti i migliori giovani atleti delle federazioni che si affacciano sul Mediterraneo. La squadra azzurra proverà a bissare la vittoria del medagliere ottenuta nell’edizione 2022 della manifestazione, tenutasi a Limassol (Cipro). 

Per Css Verona questa convocazione è motivo di prestigio e orgoglio: Furlani è il primo atleta del settore nuoto a vestire i colori della nazionale giovanile.  

La convocazione arriva grazie al lavoro di preparazione svolto alle Monte Bianco con lo staff guidato da Nicola Varalta. In stagione ne sono conseguiti risultati come la qualificazione ai Criteria nazionali giovanili e il titolo tricolore 200 farfalla nella categoria Ragazzi 2° anno (nati nel 2007). Tutto questo ha attratto le attenzioni dei selezionatori federali, che hanno deciso di riporre la propria fiducia sul sedicenne veronese.  

Furlani, pur allenandosi alle Monte Bianco, in gara ha vestito i colori del Team Verona, progetto nato a inizio stagione che, riunendo Css Verona, Sporting Club Lessinia, Sporting Club Arbizzano e Free Time, si prefigge lo scopo di unire le forze, a livello sportivo ed economico, per creare un’ambiente di crescita stimolante per i giovani atleti scaligeri.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here