NOW. Azioni concrete contro l’immobilismo della politica

 
 

In un momento di immobilismo e di lontananza delle istituzioni nazionali dal mondo dell’impresa esistono azioni concrete che possono prendere i singoli che diventano patrimonio per la collettività e riescono a innescare grandi cambiamenti.

Sarà questo il tema al centro di “NOW. Azioni concrete, patrimonio futuro” la 59^ assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona in programma giovedì 5 dicembre alle ore 17.00 presso il Teatro Ristori.

“Tante piccole azioni concrete possono trasformarsi in azioni collettive in grado di incidere sul futuro. – spiega Davide Zorzi, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Verona – Ci troviamo in un momento di immobilismo della politica che spesso preferisce non scegliere o fare scelte legate a logiche da campagne elettorale più che da reali ricadute positive sul Paese. Negli anni della mia presidenza attraverso l’Assemblea abbiamo proposto un percorso siamo partiti in un momento difficile e ci siamo concentrati sul futuro con NEXT!, abbiamo poi pensato a come effettuare scelte coraggiose in grado di creare discontinuità con JUMP! Quest’anno invece ci concentreremo su come ognuno di noi abbia il potere di creare un cambiamento che diventi una forza per tutti.”

Con Andrea Pontremoli, CEO and General Manager Dallara, si metterà a fuoco come le innovazioni di un settore all’avanguardia abbiano ricadute anche nei prodotti più quotidiani e portino quindi beneficio a tutti.

La sostenibilità sarà invece al centro della conversazione con Eugenio Sapora, Country Manager Italia Too Good to Go, la app che mette a disposizione gli invenduti alimentari di ristoranti, bar, pizzerie, pasticcerie e tanti altri e permettono agli utenti di acquistarli ad un terzo del loro valore. Un’azione concreta che riduce gli sprechi alimentari e migliora la vita di tutti.

Un’alimentazione ‘senza zuccheri aggiunti’ che diventa una comunicazione ‘senza filtri aggiunti’ sui i social media per raggiungere i giovani e che si traduce in atti concreti del brand. È stata questa la sfida di Zuegg di cui ci parlerà Cristian Voltolini, Marketing & Communication Manager Zuegg.

La partecipazione è libera e aperta a tutti effettuando l’iscrizione online dal sito di Confindustria Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here