Note di Mozart a Castelvecchio

 
 

Domani alle ore 12.15 e alle 13, il museo di Castelvecchio ospita l’ultimo dei tre appuntamenti musicali con la Società Amici della Musica di Verona nei Musei Civici. L’occasione è l’esposizione temporanea al Museo di Castelvecchio del dipinto ‘Ritratto di W.A. Mozart all’età di 13 anni’, realizzata per le celebrazioni che rendono omaggio al genio del musicista nell’anniversario dei soggiorni italiani e veronesi nel 1770.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione del Comune con Fondazione Cariverona e Accademia Filarmonica di Verona.

Domani i visitatori del museo potranno ascoltare la musica di Mozart, in prossimità dell’opera esposta nella Galleria delle Sculture, eseguita da giovani diplomati del Conservatorio. Ad esibirsi, in un duetto per violino e flauto, Lucia Campagnari al violino e Elena Zavarise al flauto.

Modalità di partecipazione. I visitatori potranno assistere al concerto acquistando il biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe vigenti e non è necessaria la prenotazione; si consiglia comunque di acquistare il biglietto online su museiverona.com.
L’ingresso al museo è consentito indossando la mascherina e dopo aver compilato l’autocertificazione.

Informazioni nel sito dei Musei civici.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here