Nordic Walking in Lungadige Attiraglio

 
 

Gli studi scientifici hanno dimostrato che il nordic walking è lo sport più completo che si possa praticare. Quando ci si esercita in questa disciplina, e si cammina servendosi degli appositi bastoncini, viene coinvolto il 90% dei muscoli del nostro corpo. Tuttavia, il nordic walking è una pratica sportiva ancora poco conosciuta in Italia.

Per chi fosse interessato a prendere confidenza con la disciplina o a migliorare la propria tecnica, domenica prossima 13 ottobre, è in programma la terza edizione di “Nordic Walking. Training Day”. L’evento, lungo il percorso pedonale di lungadige Attiraglio, mette a disposizione maestri certificati di nordic walking. Dalle 8.30 alle 12.30, chiunque potrà partecipare (iscrizione gratuita all’info point allestito in loco) agli speciali corsi intensivi e apprendere questo particolare stile di camminata sportiva. In più, ai primi 50 iscritti, sarà fornita in regalo l’apposita maglia tecnica creata in occasione della manifestazione.

Il “Nordic Walking. Training Day” è stato presentato, questa mattina a palazzo Barbieri, dall’assessore allo Sport Filippo Rando, dal presidente di USacli Verona Giuseppe Biasi e dall’istruttore Francesco Pagan Griso.

“Il nordic walking può essere praticato davvero da tutti – ha detto l’assessore Rando – permette di mantenersi attivi a ogni età e di fare moto all’aria aperta. Quindi, è una disciplina che non presenta controindicazioni, ma solo vantaggi. Non a caso viene consigliata anche per il recupero fisico e muscolare dopo interventi al seno: un messaggio importante visto che ottobre è il mese della prevenzione. Ringrazio, perciò, USacli e gli istruttori certificati che, per il terzo anno, si mettono a disposizione dei cittadini per far conoscere questo sport, per insegnarne la tecnica e per aiutare a migliorarla a chi già lo pratica”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here