“È “Noi con l’Italia”, la cosiddetta quarta gamba della coalizione del centrodestra, una lista civica nazionale, per ridare fiducia agli elettori, unire i territori e rappresentare l’Italia”.
Così Flavio Tosi, in una nota sul suo profilo Facebook a margine della presentazione del movimento all’Hotel Minerva di Roma.
“Anteponiamo l’interesse del Paese tutto. Lo scopo è unire il centrodestra con un’area liberal popolare compatta. Non credo ci sia da fare una competizione al ribasso all’interno della coalizione, il punto è il valore aggiunto che si porta, puntando non al 3% nel 36% degli attuali sondaggi, ma arrivando tutti insieme oltre il 40%. Il risultato si ottiene non creando rivalità interne. Tra astensionismo e voti ai Cinque Stelle, oggi due terzi degli elettori o votano contro il sistema o non vanno a votare” – conclude Tosi.
Alla conferenza stampa di presentazione, erano presenti Raffale Fitto (presidente), Enrico Costa, Maurizio Lupi (coordinatore nazionale), Saverio Romano (vicepresidente) ed Enrico Zanetti.