In una intervista al quotidiano serbo Zurnal, Grbic ha dichiarato di aver raggiunto l’accordo e firmato il contratto con la Calzedonia Verona per la guida tecnica della squadra.
In attesa dell’ufficialità da parte della società scaligera, il futuro allenatore avrebbe espresso la volontà di continuare a guidare anche la Serbia: “In base agli impegni con Verona cecherò di andare a Belgrado per parlare con il presidente federale Zoran Gajic. C’è il reciproco desiderio di proseguire con l’incarico di Ct della nazionale
Queste le sue principali dichiarazioni rilasciate a Zurnal: “Si tratta di un club molto ben organizzato, che in questa stagione ha fatto di tutto per rafforzare la squadra con il desiderio di lottare per i trofei. Purtroppo, sono stati eliminati dalla Coppa, ma non in campionato (…). Per me, si tratta di una grande sfida ed è per questo ho accettato l’invito. (…) Ci sono cose nella squadra che abbiamo bisogno di risolvere il più presto possibile. La squadra che ha nelle sue fila Uros Kovacevic, Djuric, Baranowicz certamente vale molto, ma ci vorrà un po ‘di tempo per far sì che le cose funzionino. In ogni caso, speriamo di arrivare ai playoff “
Il nuovo nuovo allenatore si trova ora in Ohio per un seminario organizzato dalla “Coaches Association of America”, ed il suo ritorno in Europa é previsto per martedì prossimo, quando presumibilmente arriverà l’ufficialità da parte della Blu Volley Verona.