“Nibbio, che moto!” Arrivano le BMW F 700 GS, nuovo alleato della Polizia scaligera.

 
 

Due pattuglie di poliziotti motociclisti vigileranno, da oggi, sulle strade della città di Verona: sono i “Nibbio”, una sezione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico impegnata sulle strade cittadine con il dichiarato scopo di garantire un efficiente e capillare controllo del territorio. 

Le nuove moto Bmw F 700 Gs, con una linea aerodinamica e una struttura relativamente leggera, sono indicate per eludere le difficoltà legate al traffico e adatte alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, in particolar modo quelli commessi su mezzi analoghi quali furti, scippi e rapine; un potenziamento, dunque, che contribuirà a rendere gli interventi più rapidi.

Gli agenti che presteranno servizio in sella alle motociclette Bmw saranno dotati di speciali uniformi, provviste di airbag integrato per proteggere schiena, clavicole e torace in caso di caduta.

Già operativi in diverse Questure d’Italia, le pattuglie Nibbio inizieranno, proprio in concomitanza con le festività pasquali, ad affiancare le Volanti nei molteplici servizi di controllo della provincia Veneta.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here