New look per piazza san Nicolò

 
 

Nuova veste per piazza San Nicolò, rivista nelle parti a giardino: i lavori sono stati realizzati dai volontari dell’associazione “Angeli del Bello” con il contributo economico di un privato cittadino, per una spesa di circa 5 mila euro.

Circa 300 le ore di lavoro impiegate dai volontari per rinnovare in maniera totale il manto erboso; è stata anche prevista anche una nuova distribuzione dei settori delle aiuole, l’aggiornamento dell’impianto di irrigazione automatica e l’abbellimento del giardino con più di 300 nuove piantine, tra cui molte rose. Attenzione particolare è stata data alla scelta cromatica dei fiori, affinché fossero in sintonia con il contesto dei palazzi circostanti. Ad inaugurare era presente il sindaco Federico Sboarina, insieme al presidente degli Angeli del Bello, Stefano Dindo, agli assessori all’Ambiente Ilaria Segala e ai Giardini Marco Padovani, al presidente della 1^ circoscrizione, Giuliano Occhipinti e ai consiglieri comunali Paola Bressan, Mauro Bonato e Alberto Bozza.

In questa frase c’è l’esatto motivo per cui sono sindaco – ha detto Sboarina ricevendo la maglietta dell’associazione con lo slogan “Innamorati di Verona”- ed è lo stesso che spinge semplici cittadini come voi, a mettere a disposizione il proprio tempo per rendere la città ancora più bella e vivibile. Mi piacerebbe che, con il vostro esempio, gli Angeli del Bello si moltiplicassero e tutti i 255 mila veronesi diventassero custodi della bellezza della nostra città”.  

“Grazie alla collaborazione del Comune e alla generosità di un mecenate veronese, anche lui innamorato della sua città, in poche settimane è stato possibile rimettere a nuovo questa piazza e suoi giardini – ha detto il presidente Dindo – e davvero instancabili i nostri volontari, aiutati anche da alcuni ragazzi richiedenti asilo, impegnati anche nel dare informazioni ai cittadini e a sensibilizzarli sui temi del decoro urbano e la salvaguardia del bene comune della città di Verona”.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here