Neo-patentato investì motorino e fuggì subito dopo; tolti 54 punti, patente da rifare

 
 

Si tratta di un 20enne appena patentato il guidatore a cui sono stati decurtati ben 54 punti a seguito di un incidente avvenuto a metà ottobre scorso in Corso Milano.

In questi giorni il Nucleo Infortunistica Stradale ha definito, a seguito delle indagini, il sinistro che ha coinvolto un’auto e un motorino, causando lesioni, con una prognosi di 60 giorni, allo scooterista.
Dalle informazioni raccolte dagli agenti, l’auto si è immessa in Corso Milano da un’area privata ed è andata a scontrarsi con un motorino in transito verso S. Zeno.

L’automobilista, fermatosi dopo lo scontro, ha minimizzato le conseguenze del sinistro, allontanandosi subito verso Croce Bianca.
Lo scooterista però è stato trasportato al pronto soccorso e, seppur non in pericolo di vita, gli è stata comunicata una prognosi di 60 giorni.

Grazie all’esame delle immagini di videosorveglianza acquisite in zona si è potuto individuare il veicolo responsabile, di proprietà di un autonoleggio, e successivamente il conducente, un ventenne neopatentato al quale sono stati decurtati 54 punti dalla patente.
Oltre all’omissione di soccorso e fuga, a carico del neopatentato vi è il superamento della doppia striscia continua, l’immissione senza dare la precedenza e la guida di un’auto con potenza superiore a quella che gli è consentita.

Il tutto porterebbe di norma ad una decurtazione di 27 punti dalla patente, raddoppiati per un totale di 54 punti in quanto neopatentato.
Ora, avendo esaurito il credito, al termine del periodo di sospensione disposto dal magistrato, il giovane dovrà rifare la patente se vorrà tornare a guidare.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here