Nel suo giardino un sessantenne coltivava marijuana

 
 

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Gruppo di Villafranca di Verona, nell’ambito delle continue attività di controllo economico del territorio, hanno identificato una piantagione di marijuana in un giardino di un’abitazione privata ubicata nel Comune di Sona (VR).

I successivi approfondimenti, svolti anche grazie all’ausilio di un’unità cinofila, hanno consentito di rinvenire 52 piante di marijuana e di accertare che il proprietario, un sessantenne già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, non era in possesso delle previste autorizzazioni per la coltivazione delle piante.

Durante la perquisizione dell’abitazione è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente (tra marijuana e hashish) nonché rami essiccati e semi di cannabis indica. I militari hanno scoperto, inoltre, un locale appositamente dedicato alla prima fase della coltivazione delle piante, dotato di una vasca di riproduzione e di una lampada riscaldabile, ove erano collocati anche 3 bilancini di precisione.

Le attività si sono concluse con il sequestro delle piante, della sostanza stupefacente e del materiale rinvenuto nonché con il deferimento del soggetto alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di produzione e spaccio di sostanza stupefacente, previsto dall’art. 73 del D.P.R. 309/90.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here