Natale sicuro

 
 

Sono stati divulgati i dati dell’operazione Natale Sicuro, messa in campo dalla Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale, sotto il coordinamento del Servizio Controllo del territorio del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Il macro servizio di prevenzione su scala nazionale, ha visto l’arresto di 44 persone ed il deferimento in stato di libertà di altri 179; gli automezzi controllati, invece, sono stati 25.500.

I dati parziali riguardanti la provincia di Verona sono i seguenti:

  • 1 persona deferita all’A.G. in stato di libertà per un tentativo di borseggio avvenuto presso il negozio Disney di via Mazzini, ad opera di un cittadino del Perù. Vittima del borseggio una donna 27enne, veneziana giunta in città proprio per lo shopping natalizio;
  • 39 automezzi controllati;
  • 154 persone identificate di cui 56 italiani e 95 stranieri. Tra questi 32 gravati da precedenti di polizia;
  • 13 le contravvenzioni al Codice della Strada.

La maxi operazione è stata effettuata grazie all’impiego di una task force di 18 poliziotti in seno alle Volanti, della Questura, del Reparto di Prevenzione Crimine di Padova e per mezzo di unità del Poliziotto di Quartiere.

Le vie dello shopping sono state controllate da pattuglie sia in uniforme che in borghese della Squadra Mobile – Antiborseggio e antirapina.

Anche il centro commerciali “Adigeo” rientra nell’operazione “Natale Sicuro”: qui i servizi di prevenzione sono stati intensificati con la presenza di personale sia all’interno che all’esterno della struttura.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here