Natale in Questura

 
 

Il Natale è arrivato anche in Questura, inaugurato il presepe donato dalla fondazione Arena di Verona. Natività e pastori in un rudere”, è il titolo dell’opera allestita all’interno della Questura scaligera.

L’opera, molto bella, è costruita interamente in cartapesta policroma e ritrae la Natività situata sulla parte superiore della struttura architettonica.

Nella parte interiore si può ammirare una scena che ritrae la figura di un cestaio intento al suo lavoro ed, in primo piano, un pastore che con il gregge si reca ad adorare il Bambino Gesù.

Una scalinata contorna la struttura che porta al luogo Santo e ospita due viandanti ed un pastorello in adorazione.

Il presepe, realizzato da Francesco Invidia di Francavilla Fontana (Brindisi), è stato offerto dalla Fondazione Verona per l’Arena, presieduta dal dott. Giorgio Pasqua di Bisceglie.

Il manufatto è uno delle tante opere selezionate per la 34° Rassegna di “Presepi dal mondo in Arena”, ideata e curata dal dott. Alfredo Troisi, che verrà inaugurata giovedì 7 dicembre e che rappresenterà diversi presepi provenienti sia da collezioni private che dai più importanti musei internazionali.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here