Natale blindato

 
 

L’arrivo delle festività natalizie significa anche un maggior afflusso e presenze in città. In questo senso il Questore di Verona, per assicurare il regolare svolgimento di tutti gli eventi legati al Natale ha voluto rafforzare il dispositivo di sicurezza anche su impulso del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Si sono intensificati i controlli specie in luoghi a più alto rischio come i mercatini di Natale di Piazza dei Signori e in Lungadige San Giorgio, in piazza Brà e ai giardini Lombroso.

Altri luoghi sensibili sono i Centri Commerciali, come Adigeo

Grazie alle pattuglie aggiuntesi a quelle delle volanti si sono intensificati i controlli in Borgo Roma soprattutto al parco San Giacomo e le  vie e aree di sosta come quelle prospicenti il casello di Verona Sud.

Anche la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, luogo di grande passaggio di persone/viaggiatori, rientra nel rafforzato dispositivo di sicurezza dove da giorni è presente l’Ufficio Mobile di Polizia – Camper, con cui viene espletato un presidio di sicurezza sul piazzale antistante la stazione, durante le fasce orarie maggiormente frequentate.

Lo stesso servizio è effettuato nel quartiere di Veronetta con lo stazionamento del Camper in piazza Santa Toscana, sede, peraltro, anche del consueto mercato rionale.

Lo scopo è garantire normalità, affinché la città sia tranquilla e che gli eventi natalizi possano essere vissuti dai cittadini e turisti in sicurezza.

Il fronte della prevenzione di questo periodo sta interessando anche l’attività della Polizia Amministrativa della Questura, il cui personale in questi giorni e in quelli che seguiranno effettua controlli certosini nei confronti dei depositi e negozi di artifici pirotecnici, in considerazione dell’approssimarsi del capodanno, allo scopo di prevenire le accensioni pericolose come la vendita di artifici non autorizzati.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here