Musica barocca in San Fermo inferiore

 
 

Questa sera si tiene il concerto di Natale con USacli a San Fermo inferiore, alle ore 21,00.
Nella suggestiva cornice della Basilica di San Fermo Inferiore è stato programmato un evento unico di musica sinfonica barocca eseguita da professionisti di livello internazionale.
Durante la serata saranno eseguiti brani del concerto in re minore per due violini di Vivaldi,del concerto grosso fatto per la notte di Natale di Corelli ad altri brani di Bach e Torelli.

Protagonista della serata è la Ensemble Fucina Harmonica, composta da Filippo Neri (violino), Giancarlo Bussola (violino), Gilda Urli (violino), Stefano Soardo (violino), Xavier Lopez de Munain Basevi (viola), Paolo Gentilin (violoncello), e Alberto Frugoni (tromba).

L’iniziativa era stata presentata dal presidente USacli Giuseppe Biasi, il musicista Giancarlo Bussola, il parroco di San Fermo don Maurizio Viviani e alla presidente dell’associazione Alzheimer Maria Grazia Ferarri.

L’incasso dello spettacolo, con ingresso a offerta libera sarà devoluto all’associazione Alzheimer Italia, sede di Verona.
Per la manifestazione organizzata da USacli di Verona con il sostegno di Valpolicella Benaco Banca e in collaborazione con la Diocesi di Verona, è gradita la prenotazione, telefonando al numero 045 8038112 oppure scrivendo a [email protected].

 
 
Mauro Bonato
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here