Museo del vino, Borchia: “Reperire risorse, Vinitaly deve restare a Verona”

 
 

“Un progetto di visione per mantenere Vinitaly a Verona. Siamo già al lavoro per reperire le necessarie risorse in ambito europeo”.

L’eurodeputato della Lega Paolo Borchia commenta così l’iniziativa del consigliere regionale Enrico Corsi, ideatore di un progetto per la realizzazione del museo del vino in città.

“Un’idea avveniristica che promuove il marchio Verona mettendo in sinergia non solo territori ed eccellenze della provincia ma fungendo da volano a tutto l’agroalimentare del Nord-est, Corsi ha fatto un ottimo lavoro”.


“A livello di reperimento delle risorse finanziarie – continua poi Borchia – siamo già partiti per scremare le opportunità offerte a livello comunitario. L’obiettivo è ripetere quanto fatto dall’Unione per il museo di Bordeaux, che ha coperto circa un quinto delle spese attingendo dal Fondo europeo di sviluppo regionale. La chiave di volta – conclude Borchia – sarà l’aggregazione delle diverse forze, pubbliche e private, alle quali saranno richiesti sforzi per concretizzare questo importante progetto”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here