Musei d’impresa in Veneto: presentazione del volume in Società Letteraria

 
 

Mercoledì 21 febbraio la Cassa di Risparmio del Veneto presenta il proprio volume “Musei d’impresa in Veneto“: appuntamento alle 17.30 in sala Montanari della Società Letteraria di Verona, piazzetta Scalette Rubiani.  L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti ed ai presenti verrà data una copia omaggio.

Intervergono Gilberto Muraro, presidente della banca, Daniela Brunelli, presidente della Società Letteraria e Nicola Sartor, rettore dell’Università di Verona; seguiranno le testimonianze della Fondazione Aldo Morelato di Cerea, del Masi Wine Discovery Museum di Lazise, del Museo Nicolis di Villafranca e del Museo dell’Olio d’Oliva di Cisano di Bardolino.

I musei d’impresa veneti conservano e rendono disponibile a tutti la memoria delle origini agricole, artigiane ed industriali, rendendo omaggio agli imprenditori che hanno reso la regione uno dei massini punti di forza dell’economia e in particolare della manifattura italiana. Ha ricordato Gilberto Muraro: “Cassa di Risparmio del Veneto con questo volume vuole esprimere la propria vicinanza al territorio in cui opera, tanto più che in molti casi la storia delle imprese raccontata dai musei è anche la storia della nostra banca, che ha radici ben lontane nel tempo”.

La presentazione sarà trasmessa in diretta audio streaming: http://www.societaletteraria.it/streaming/

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here