Musei ad un euro tranne la Casa di Giulietta

 
 

Nuovo appuntamento il 2 febbraio 2025 con le domeniche a 1 euro nei Musei Civici di Verona, l’iniziativa che permette di visitare musei e monumenti a tariffa agevolata la prima domenica del mese.

La promozione è valida per tutti i musei e monumenti civici, esclusa la Casa di Giulietta. 

Si consiglia di acquistare il biglietto online in anticipo su museiverona.com.

Di seguito le sedi coinvolte nel mese di febbraio: Galleria d’Arte Moderna Achille FortiMuseo Archeologico al Teatro RomanoMuseo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle” e Tomba di GiuliettaMuseo di CastelvecchioMuseo di Storia NaturaleMuseo Lapidario MaffeianoTorre dei Lamberti (prenotazioni telefonando al numero 045 9273027)

Si ricorda inoltre che l’anfiteatro Arena, fino al 10 febbraio, è chiuso al pubblico per lavori.

Inoltre, con l’iniziativa ‘Turista nella mia città’, possibilità di visite guidate su prenotazione in varie sedi museali per cittadini veronesi e turisti che vogliono scoprire, o riscoprire, gli straordinari tesori d’arte e storia che sono custoditi nei Musei Civici di Verona.

Il costo di ogni singola visita è di 5 euro più il biglietto d’ingresso, gratuita per i ragazzi sotto i 14 anni.

Domenica 2 febbraio saranno proposte sei visite della durata di un’ora: ore 11.00 – Museo Lapidario Maffeiano; ore 11.30 – Galleria d’Arte Moderna Achille Forti al Palazzo della Ragione; ore 15.00 – Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle” alla Tomba di Giulietta; ore 15.30 – Museo Archeologico al Teatro Romano, ore 16.00 – Museo di Storia Naturale; ore 16.30 – Museo di Castelvecchio

I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria entro le 13 del sabato precedente alla visita. Tutte le informazioni sul sito dei Musei civici