Domenica, con la tariffa agevolata di 1 euro a persona, sarà possibile accedere in tutti i Musei civici cittadini.
Per la Casa di Giulietta i biglietti saranno disponibili solo online fino a esaurimento dei posti disponibili sul sitowww.museiverona.com. E’ consigliato acquistare il biglietto online in anticipo anche per visitare gli altri musei.
Inoltre, per approfondire le conoscenze sulla città cittadini e turisti sono invitati a partecipare all’iniziativa ‘Turista nella mia città’, che prevede visite guidate su prenotazione in varie sedi museali. Una possibilità in più per coloro che vogliono scoprire, o riscoprire, gli straordinari tesori d’arte e storia che sono custoditi nei Musei civici veronesi.
Il costo di ogni singola visita è di 5 euro più il biglietto d’ingresso. Gratuita per ragazzi sotto i 14 anni.
Domenica 4 dicembre saranno proposte otto visite della durata di un’ora: alle ore 9.30 la Casa di Giulietta, alle ore 10 l’Anfiteatro Arena, alle ore 11 il Museo Lapidario Maffeiano, alle ore 11.30 la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti Palazzo della Ragione, alle ore 15 il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle” alla Tomba di Giulietta, alle 15.30 il Museo Archeologico al Teatro Romano, alle ore 16 il Museo di Storia Naturale e alle 16.30 il Museo di Castelvecchio.
I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 13 del sabato precedente alla visita. Tutte le informazioni sul sito dei Musei civici.