Moustapha, addetto alla sicurezza, amico della Questura

 
 

È stato grazie all’atteggiamento altamente professionale e al senso del dovere di Moustapha, un uomo senegalese di 58 anni, che le Volanti della Polizia di Stato hanno potuto arrestare in flagranza di reato un giovane magrebino per il reato di tentata rapina aggravata dall’uso del coltello.

Nel pomeriggio di ieri, mentre Moustapha svolgeva il proprio servizio di addetto alla sicurezza del supermercato “Aldi”, notava un gruppo di giovani magrebini che ha ritenuto di seguire con attenzione per tutelare i beni dell’azienda per la quale lavora. Il suo intuito si è dimostrato efficace. Infatti, dopo aver visto che i giovani avevano preso senza pagare alcuni prodotti, Moustapha tentava con le dovute cautele di fermarli, ma uno di loro lo colpiva con un pugno al viso – favorendo la fuga degli altri tre – ed estraeva un coltello minacciando l’addetto alla sicurezza.

Nel frattempo venivano allertate le Volanti della Polizia di Stato che, giunte sul posto, e grazie al contributo di Moustapha, hanno tratto in arresto il giovane marocchino, poi accompagnato il carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto.

Per sottolineare il senso del dovere e la professionalità di Moustapha nella serata di ieri, il Questore lo ha ricevuto insieme agli agenti delle Volanti che hanno operato l’arresto consegnandogli l’attestato di “Amico della Questura di Verona”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here