“Mostra Collettiva” alla Galleria Giustizia Vecchia

 
 

Sabato 27 gennaio 2018, alle ore 18.00, presso la Galleria Giustizia Vecchia, p.zza San Zeno, Verona, sarà inaugurata l’esposizione “Mostra Collettiva”, uno stimolante itinerario tra opere di pittura e scultura, che rimarrà aperta fino a domenica 11 febbraio.

Inizia con questo primo percorso artistico il sodalizio tra Anna Ballini dell’Associazione Culturale Incorniciarte e D-Gusto Cooperativa Sociale che dal 2015 promuove una serie di eventi all’interno della suggestiva cornice della Chiesa trecentesca di S.Maria della Giustizia Vecchia che offre spazi incantevoli, idonei ad accogliere situazioni artistiche.

Si tratta di una mostra collettiva che riunisce opere di quattordici artisti: Francesco Avesani, Gino Bogoni, Anna Bonizzato, Amaranta De Francisci, Maurizio Gioco, Mancino, Giampaolo Manega, Emilio Morini, Sergio Piccoli, Richard Pierce, Alberto Salmoiraghi, Francesco Savinelli, Luciano Tarasco, Hermann Josef Runggaldier.

Gli autori presentano lavori di differenti dimensioni, realizzati con varie tecniche e materiali.
Grazie a questo spazio e al recente connubio, il panorama artistico veronese si arricchisce di nuove opportunità, offrendo alla cittadinanza, e a tutti coloro che ne subiscono il fascino, eventi originali, in un quartiere ricco di storia e tradizioni.

Nella Chiesa la Cooperativa Sociale D-Gusto e A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) della Provincia di Verona hanno attivato un progetto sociale e culturale che consente alle persone svantaggiate e con disabilità di gestire tutto l’anno lo spazio commerciale ed espositivo e garantire l’apertura della Chiesa ad ingresso libero, con eventi d’arte e presentazioni nella Galleria Giustizia Vecchia (Facebook dgusto2015).

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here