Morire senza soffrire, info point e video divulgativo
sulle attività delle cure

 
 

L’Azienda ULSS 9 Scaligera, in occasione della XXI Giornata nazionale del Sollievo, che si celebra ogni anno il 29 maggio, propone una serie di iniziative per promuovere e diffondere la cultura del sollievo dalla sofferenza del dolore, anche in favore di tutti coloro con patologie che non possono essere curate o che stanno ultimando il loro percorso di vita.

All’ingresso dell’Ospedale Magalini di Villafranca verrà allestito un info point per illustrare alla cittadinanza le attività dell’Unità operativa complessa Cure Palliative e far conoscere alle persone i medici palliativisti che operano nel territorio veronese.

Sui canali social e sul sito web dell’Azienda socio sanitaria verrà pubblicato un video informativo sui servizi dell’UOC Cure Palliative all’interno dell’hospice di Marzana per i pazienti inguaribili e i loro familiari, al fine di migliorare la loro qualità di vita e fornire assistenza e supporto psicologico.

«Quello del sollievo dal dolore – spiega il Direttore Generale dell’ULSS 9, Dott. Pietro Girardi – è un tema molto importante. Il dolore può avere tante accezioni. Può essere fisico o psicologico. Ma non bisogna soffrire inutilmente. Per questo ci stiamo attrezzando sempre di più sviluppando nuove tecniche e ci teniamo a illustrarle ai cittadini, attraverso queste iniziative divulgative».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here