Morgillo firma con la Tezenis

 
 

La Tezenis Verona arricchisce il proprio roster con l’innesto di Alessandro Morgillo. Il club di Via Cristofoli comunica di aver sottoscritto con l’atleta un contratto per la prossima stagione sportiva.

Nato a Napoli il 5 dicembre 1999, Morgillo entra nel roster gialloblù in quota “Under” forte delle ultime esperienze maturate grazie al doppio tesseramento delle ultime stagioni.

Centro di 205 cm, Morgillo ha iniziato a muovere i primi passi sul campo da basket nella sua città natale, giocando il primo campionato di Serie C Silver nel 2016-2017 con la maglia della Megaride Basket Napoli. Nella stagione successiva il trasferimento a Pesaro per vivere da protagonista il campionato di Serie C con la Bramante, maturando contestualmente un’importante esperienza con la VL Pesaro: con la maglia dei marchigiani debutta anche in Serie A.

Nella stagione appena conclusa ha vestito ancora la maglia della VL con due le presenze in Serie A (2 ppg e 1 rpg). Nella stessa stagione gioca anche a Senigallia, in Serie B, collezionando 28 presenze con una media di 6.6 ppg e 3.6 rpg.

Morgillo, attualmente, è impegnato con l’Italia Under 20 nel campionato Europeo di categoria.

“Sono molto contento – ha commentato a caldo Morgillo – Verona è stata la prima società che mi ha cercato, hanno dimostrato forte interesse. Ho sentito parlare molto bene della Scaligera Basket ed è una squadra molto ambiziosa. Sarà il primo anno in Serie A2, per me sarà una stagione importante di esperienza. I miei obiettivi sono quelli di cercare di avere più minutaggio possibile, mettermi in mostra e dimostrare di essere pronto per la categoria”.

Morgillo – ha commentato il GM, Alessandro Giuliani – è un ragazzo che ha un’ottima scuola alle spalle, quella di Pesaro, e già lo scorso anno in Serie B ha conquistato minuti importanti in campo in un palcoscenico molto probante per i lunghi. Il fatto che sta giocando con l’Italia Under 20 di Capobianco e che può giocare minuti importanti all’Europeo di categoria, ci fa capire che è un giovane che può entrare in campo con qualità e fisicità, dando minuti preziosi di respiro ai nostri lunghi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here