Moovit: Verona entra nella rete dell’app top per la mobilità urbana

 
 

Cos’è Moovit? Dichiarata “Top local app” da Google nel 2016, è il più grande archivio di informazioni riferite al trasporto urbano e il più utilizzato al mondo, con 60 milioni di utenti.
Moovit semplifica la mobilità urbana, rendendo gli spostamenti con i mezzi pubblici più facili e convenienti e con la new entry Verona taglia il traguardo delle 150 città mappate in tutta Italia.

Grazie al contributo volontario della sua community – i Mooviters – la città dipinta, urbs picta, entra nell’area metropolitana di Vicenza, Padova e Rovigo, andando ad integrarsi alle informazioni sul trasporto pubblico di zona.
I Mooviters hanno mappato tutte le linee urbane ATV di Verona e tutti i collegamenti ferroviari che interconnettono i 4 capoluoghi di provincia, nonché le linee urbane di Vicenza e Rovigo (anch’esse mappate dalla community) e le linee urbane di Padova, di cui sono disponibili i dati ufficiali grazie alla partnership con Busitalia Nord (ex-APS).
Quello della mappatura di Verona è un traguardo importante, perché consolida il nostro successo come prima e più autorevole app al servizio dei passeggeri del trasporto pubblico in Italia”, ha commentato Samuel Sed Piazza, country manager di Moovit. “Essere presenti in 150 città in tutte e 20 le regioni italiane è motivo di orgoglio ed un ringraziamento particolare non può che andare alla nostra community, sempre più attiva a livello nazionale”.

Grazie all’analisi dei dati forniti dagli operatori del trasporto pubblico e dalla sua community, Moovit restituiscel’immagine in tempo reale del traffico, consigliando, al contempo, il percorso migliore da seguire e tutte le informazioni necessarie ai passeggeri.
I Mooviters – oltre 170.000 in tutto il mondo – integrano i dati di derivazione istituzionale con quelli di prima mano, avvisando gli altri utenti con report in tempo reale su congestione del traffico, pulizia dei mezzi e servizi in generale.
Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android & Web in oltre 1.400 città di 77 nazioni e può essere usato in 43 lingue diverse.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here