Montorio: Superbeton querela i cittadini

 
 

Ai deputati PD della provincia di Verona

mi permetto di sottoporvi l’accorato appello che alcune persone del mio quartiere, Montorio Veronese, hanno diffuso ai Consiglieri Comunali.
I miei compaesani si sono fatti portavoce e parte attiva di un Comitato spontaneo istituito per intervenire sulle emissioni odorose e fumose del sito produttivo di una azienda che si è insediata in un’ex cava. La vicenda è particolarmente complicata, dal punto di vista di liceità di autorizzazioni e di eventuali responsabilità, ma il tema che vi sottopongo ha una rilevanza più politica che burocratica amministrativa: possiamo tollerare che forte della propria consistenza finanziaria e dell’impersonalità un’azienda si possa scagliare contro dei privati cittadini, chiedendo di intaccare il loro patrimonio personale, solo perché gli stessi si sono fatti promotori di una reale preoccupazione dei propri concittadini? a mio modesto avviso si tratta di un grave attacco alla libertà di opinione!
qualsiasi tipo di vostro intervento in merito, dalla semplice manifestazione di solidarietà all’interrogazione parlamentare, sarebbe certamente gradito.

Vi stimo e vi ringrazio sempre per il vostro lavoro.

cordiali saluti

Marco Muratore

 
 
Lorenzo Dalai, nato a Verona, laureato in filosofia, sono sposato con Marilisa e ho tre figli. Sono stato responsabile dell’organizzazione aziendale di una catena di supermercati e Consigliere provinciale dal 2009 al 2014. Dal 1980 al 1988 Consigliere nazionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, Attualmente Consigliere comunale ad Erbezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here