Montanelli da Milano a Verona, passa la mozione di Rossi

 
 

Paolo Rossi, consigliere comunale di Battiti per Verona domani, in Commissione cultura ha ottenuto un voto unanime per la sua mozione sulla statua ad Indro Montanelli.

Il consigliere ha richiesto che se Milano vuole rimuovere la statua di Indro Montanelli dai giardini di via Palestro, Verona si offra per ospitare il manufatto in un proprio giardino.

“Indro Montanelli – ha dichiarato Mauro Bonato – è stato un grande giornalista che ha saputo raccontare la storia d’Italia in maniera seria e corretta, per cui se qualcuno lo vuole oscurare saranno i veronesi a prendersi carico del suo ricordo”.

Nella mozione di Paolo Rossi, oltre all’ospitalità della statua per affermare un saldo principio sulla libertà di pensiero e di democrazia è stata prevista l’organizzazione di una serie d’iniziative culturali per ricordare la figura del grande giornalista.

La proposta rientra nell’attività della sesta Commissione consiliare volta a promuovere tutte quelle attività che i consiglieri comunali vorranno presentare alla città.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here