“Da ormai due mesi, riguardo al Filobus Sboarina parla di un “Piano B” che dovrebbe cambiare il progetto rendendolo più “sostenibile”, ma finora il Sindaco non ha portato a casa nulla di concreto.
Affinché i suoi annunci possano incontrare un briciolo di credibilità occorre un accordo con l’Ati che sta eseguendo i lavori in forza di un contratto sottoscritto nel 2016, nonché un accordo con il Ministero che deve acconsentire AD effettuare i cambiamenti necessari ai mezzi già ordinati mantenendo il criterio della guida vincolata“.
Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune, presenta una mozione, collegata al Consiglio straordinario del prossimo giovedì, mediante la quale verranno sentiti anche i vertici Amt oltre che i comitati dei cittadini e che impegna il Sindaco a relazionare sui rapporti con Amt, sull’esito degli incontri con l’Ati e con il Ministero.
Giustissima la richiesta del consigliere Bertucco: diversamente si rischia di mettere a tavola la classica “aria fritta”…