Model Expo Italy: modellismo e giochi protagonisti in Fiera il 2 e 3 marzo

 
 

Manifestazione numero uno in Italia, con 7 padiglioni su 70.000 metri quadrati e 400 aziende espositrici, Model Expo Italy, 15ª edizione, torna a Veronafiere sabato 2 e domenica 3 marzo, ad accogliere gli appassionati di aeromodellismo, automodellismo, ferromodellismo, modellismo statico, navimodellismo, cosplay e giochi.

Tra le novità, l’area curata dall’associazione Nhomad e dedicata al mondo “Gunpla”, termine che si riferisce alle riproduzioni dei giganteschi robot da combattimento Gundam, protagonisti di una fortunata serie di cartoni animati giapponesi; si ripropone My Model, l’iniziativa che premia esperti e aspiranti modellisti in ambito civile e militare.

Domenica 3 marzo debutta Bme-buggy mania electric, la prima gara indoor nazionale su pista per piloti di auto elettriche off-road in scala 1:8.

Le grandi battaglie della storia e le meravigliose macchine di Leonardo rivivono grazie a Model Expo History, un percorso guidato per le scuole che attraverso plastici e modelli celebra due grandi ricorrenze: i 250 anni dalla nascita di Napoleone Bonaparte e i 500 anni dalla morte del genio da Vinci.
Immancabile l’area Lego riservata al mattoncino colorato più famoso del mondo: oltre 200 le associazioni e i negozi presenti nel padiglione di 8.000 metri quadrati che ospita come attrazione principale un diorama Lego® di 10 metri quadrati, ispirato alla saga di Harry Potter.
Gaming, Vintage & Future è invece il tema 2019 del Games District.

Il salone di Model Expo Italy sul panorama ludico quest’anno si concentra sugli anni Ottanta e Novanta, senza dimenticare anticipazioni e novità in fatto di videogiochi, giochi di società, cosplay e fumetti; atteso anche l’omaggio della Scuola del Fumetto di Milano e Verona a Stan Lee, il papà dei supereroi Marvel recentemente scomparso.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here