Mobilitazione in solidarietà alle proteste in Iran

 
 

Udu Verona, Rete degli studenti medi, Yanez e la Comunità Tunisina di Verona organizzano la manifestazione in solidarietà alle proteste in Iran: domani, giovedì 29 settembre ore 17:00 in Piazza Bra.

“Ogni abuso rispetto alla libertà di scelta sul proprio corpo ci riguarda in prima persona” commenta Sofia Modenese, presidente dell’associazione Yanez. “Il nostro obiettivo è quello di mostrare solidarietà ma anche sensibilizzare la popolazione”.

La violenta repressione della polizia religiosa che sta avvenendo in Iran ha già causato la morte di più di 50 persone tra i manifestanti, che da più di una settimana scendono in piazza per rivendicare i propri diritti.

“Non può ridursi tutto ad una questione religiosa” continua Laura Bergamin, coordinatrice di Udu Verona – Unione degli Universitari “la pratica e la fede non possono essere un’imposizione o diventano dittatura. Come le donne iraniane chiedono la libertà di non utilizzare il velo, sappiamo che in India la situazione è paradossalmente contraria: le donne protestano per poterlo indossare nelle scuole, dopo il divieto imposto alla fine dello scorso anno. Entrambe in realtà lottano per lo stesso obiettivo: il loro diritto di scegliere.”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here