Ministero Istruzione: elenchi assegnazione risorse ai Comuni per affitti e noleggi spazi ad uso didattico

 
 

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero dell’Istruzione rispettivamente l’elenco dei Comuni, Città Metropolitane e Province beneficiari delle risorse per le spese derivanti dagli affitti e dalla conduzione degli spazi  e del loro adattamento alle esigenze didattiche e dai noleggi di strutture temporanee ad uso didattico come previsto dall’Avviso pubblico n. 27189 del 19 agosto 2020.

Per gli affitti il Ministero informa che sono state riconosciute tutte le richieste pervenute e le spese di conduzione connesse. Al Comune di Verona spetterà un rimborso di 315mila euro.

Per i noleggi invece, nei limiti delle risorse disponibili il Ministero ha valutato e verificato le richieste degli enti che hanno manifestato un numero maggiore di studenti e quindi con una maggiore popolazione scolastica da allocare a seguito dell’emergenza Covid-19. Il Ministero dell’Istruzione procederà alla corresponsione delle risorse previa esibizione dei contratti di affitto e di noleggio ovvero dei preventivi.

Nei prossimi giorni gli enti beneficiari riceveranno apposite indicazioni operative sulle modalità di monitoraggio e rendicontazione delle risorse.

Il MIUR inoltre ha prorogato al 20 novembre 2020, con decreto direttoriale del Ministero Istruzione, su richiesta dell’Anci, il termine ora fissato al 15 ottobre per la rendicontazione delle risorse di cui all’art. 2, c. 5 del Decreto Ministero Istruzione 29 luglio 2020 n. 77 che ha assegnato alle Città Metropolitane, Provincie e ai Comuni con popolazione scolastica pari o superiore a 10.000 alunni, risorse pari a 30 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica (adattamento ambienti e aule).

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here