Misure antismog: sensibilizzazione fa rima con programmazione

 
 

Misure antismog insufficienti e programmazione inesistente. Questa in estrema sintesi l’accusa del consigliere Pd Stefano Vallani alla maggioranza tosiana:

“Gli interventi del Comune nelle scuole per affermare i valori del rispetto dell’ambiente sono importanti, su questo ha ragione l’assessore Toffali, bisogna insegnare a guardare lontano fin da piccoli. 

L’amministrazione però non sta dando il buon esempio arrivando alla fine del suo secondo mandato senza aver messo mano alla programmazione della viabilità e della mobilità cittadina. 

Del Piano generale del traffico urbano (Pgtu) si parla da 10 anni ma in concreto non ne abbiamo visto straccia. Idem per quanto riguarda il Piano della urbano della mobilità (Pum). 

Anche grazie al lavoro del consigliere di maggioranza Davoli, c’era la possibilità di avviare per lo meno la redazione del Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile, votato all’unanimità su nostra mozione, ma anche questo finanziamento è stato cancellato con l’ultima variazione di bilancio. 

Non possiamo pretendere comportamenti virtuosi dai cittadini se poi concretamente non si offrono vantaggiose alternative all’automobile”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here