Minorenne esplode colpi di pistola convinto di giocare a “paintball”

 
 

È accaduto ieri nel primo pomeriggio. Un ragazzo, a bordo di una utilitaria, percorren­do via Cà di Mazzè, a Borgo Roma, ha esploso 3 colpi di pistola all’indirizzo di due auto di grossa cilindrata che stavano sopraggiungendo (una Jaguar ed una Mustang). È questa la scena descritta da alcuni abi­tanti della zona, che inc­reduli ed allarmati, hanno immediatamente chiamato i Carabin­ieri, giunti in massa e a sirene spiegate. Bloccati i protagonisti della scena, è emerso che i ragazzi coinvolti avevano appena terminato di giocare nel vicino campo di paintball ed ancora presi dalla “foga agonistica” avevano continuato a guerreggiare anche sulla pubblica via.

È finita male per il ragazzo minorenne poiché dopo essere stato identificato è stato denunciato alla Procura del Tribunale dei Minorenni di Venezia per procurato allarme e disturbo della quiete pubblica. Pistola sequestrata assieme ai bossoli dei colpi esplosi rinvenuti sull’asfalto.

Il diciassettenne si è giustificato dice­ndo che era convinto di giocare a “paintball” e al termine delle formalità di rito è stato riaffidato alla madre.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here