Ministero Interno, Covid-19: Circolare ai Prefetti sull’applicazione ultime disposizioni in materia di spostamento

 
 

La Circolare emanata ai Prefetti il 24 febbraio contiene indicazioni sulla applicazione delle ulteriori disposizioni che limitano la mobilità sul territorio nazionale.


È stata inviata ai prefetti la Circolare del Capo di Gabinetto, Bruno Frattasi, con alcune indicazioni per l’applicazione delle ulteriori  disposizioni sugli spostamenti sul territorio nazionale introdotte dal Decreto Legge 23 febbraio 2021, n.15 (G.U. n. 45 del 23 febbraio 2021) recente “Ulteriori disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”. 

La Circolare richiama la necessità che i Prefetti adottino ogni necessaria iniziativa per una puntuale attività di controllo, volta a garantire l’osservanza delle misure previste, con particolare riguardo alle aree in cui, anche in conseguenza di provvedimenti delle autorità regionali o comunali, siano stati delimitati, per effetto dell’aggravamento del quadro epidemiologico, ambiti territoriali caratterizzati da misure più restrittive.

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here